Saldatura

Robot di saldatura MIG-MAG per articoli di grandi dimensioni

La continua richiesta da parte del mercato di ricevere particolari di grosse dimensioni eseguiti con la stessa precisione che abbiamo sempre fornito e garantito sui particolari sino ad oggi prodotti, ci ha spinto ad investire su un impianto robotizzato di saldatura MIG-MAG di ultima generazione.

La cella commissionata ad un fornitore leader nel proprio settore è composta da un robot antropomorfo Kawasaki a braccio cavo con sei assi di movimentazione, ai quali vanno aggiunti altri 7 assi che permettono ai posizionatori indicizzati di rendere l’impianto particolarmente flessibile ed efficace per qualsiasi tipologia di prodotto.

Un posizionatore orbitale rotante a due stazioni di carico/scarico interpolato, ci permette di saldare pezzi con lunghezza da 2500mm con un diametro rotabile massimo di 1700mm.

Un secondo posizionatore rotante interpolato, ci permette invece di poter saldare particolari con lunghezza di 5000mm e diametro rotabile massimo di 2000mm.

Il generatore ad arco pulsato MIG-MAG TPS500/I Pulse Fronius consente di ottenere saldature di altissima qualità su qualsiasi spessore e con un controllo capillare ad ogni cordone dei parametri impostati.

A completamento dell’impianto è stato inoltre installato un sensore tattile che, dove necessario, permette dal robot prima di iniziare il cordone di saldatura, di fare una “ricerca giunto” al fine di garantire la perfetta riuscita della saldatura stessa.

4 Dicembre 2023

Innovazione

Una nuova identità per Officine Fratelli Taiocchi

17 Novembre 2023

Welfare

Officine Taiocchi, ai dipendenti premio per oltre 200mila euro

22 Ottobre 2023

Welfare

61° Riconoscimento del Lavoro e del Progresso Economico