Il 30 novembre, presso la Scuola Militare Teuliè di Milano, si è svolta la cerimonia di consegna delle benemerenze della Federazione Italiana Rugby (FIR). Alla presenza del vicepresidente federale Paolo Vaccari e del presidente del Comitato Lombardo Maurizio Vancini, sono state assegnate importanti onorificenze a figure che hanno contribuito in modo significativo alla crescita e alla diffusione del rugby sul territorio orobico.
Tra i riconoscimenti più prestigiosi spicca l’Ovale d’Oro con fronda d’onore, conferito ad Elio Taiocchi per oltre 40 anni di attività rugbistica. Ex leggendario avanti della Rugby Bergamo negli anni ’80/’90, Taiocchi è stato il secondo bergamasco a vestire la maglia azzurra, dopo Aldo Battagion, contribuendo al raggiungimento della massima serie A2. Il suo impegno non si è esaurito in campo, infatti, con costanza e dedizione ha favorito la diffusione della disciplina, fondando tra l’altro la squadra giovanile dei Black Eagles a Brembate Sopra.
Officine Fratelli Taiocchi è orgogliosa di questo riconoscimento e desidera esprimere le più sentite congratulazioni ad Elio Taiocchi, esempio di determinazione, impegno e spirito di squadra, gli stessi valori che ha trasmesso anche al team aziendale.